la nostra storiaIspirate dai valori evangelici di San Francesco d’Assisi e dall’amore operoso verso i poveri manifestato dalla Beata Francesca Schervier, le Suore Francescane dei Poveri danno casa ai senza tetto, danno assistenza a bambini e alle loro famiglie, sfamano gli affamati, curano i malati, offrono sostegno spirituale a chi ha perso la speranza e si prendono cura della terra.

Le Suore Francescane dei Poveri sono una congregazione religiosa internazionale e multiculturale, fondata nel 1845 in Germania.

Le Suore Francescane dei Poveri operano in Brasile, Filippine, Italia, Senegal e Stati Uniti e seguono uno stile di vita evangelica mediante la professione pubblica dei voti di povertà, castità ed obbedienza.

Nel compiere la missione di Gesù, Francesca Schervier ha visto Cristo nei poveri ed ha desiderato guarire le Sue piaghe: essenza delle Suore Francescane dei Poveri che offrono interamente a Dio i loro talenti e le diverse capacità per guarire, in modo creativo, uomini e donne nel bisogno.

 

 

Per approfondire:

intro cornerHistory Corner

Raccolta di articoli in lingua inglese: il carisma di francesca Schervier attraverso il tempo e i luoghi in cui si è diffuso.

 

celebrando intro

Celebrando la nostra storia

Tappe salienti della storia della Congregazione per assaporare lo slancio e l’entusiasmo vissuto da Madre Francesca e da tutte le Suore ed Associate/i che ci hanno preceduto.

 

 

Comunità

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

3 banner preghiera it

6 banner donazioni it

tutela 1

banner foto MF it

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database